bookme

Elena Benvenuti

Sono nata e cresciuta in una famiglia straordinaria, in continua evoluzione, dove meditazione e crescita interiore sono stati da sempre temi della quotidianità. Questo mi ha portata ad avere una disponibilità mentale nei confronti del nuovo e dello sconosciuto. A 13 anni ho avuto la fortuna di conoscere il mio SatGuru, Master Choa Kok Sui, ho condiviso con lui tanti anni della mia vita e imparato da lui l’antica arte di saper fondere insieme gli insegnamenti spirituali antichi con la mia normale vita moderna prima di adolescente e poi di donna adulta.

La mia vita è da sempre stata costellata da esperienze di aiuto e sostegno agli altri, mia madre mi ha da sempre fatto conoscere i problemi del mondo, attraverso il suo lavoro e attraverso la sua indomabile generosità, in continuo ascolto e aiuto per gli altri.

Scegliere di intraprendere prima gli studi e poi una carriera di supporto agli altri è stato un passo quasi involontario, istintivo, non ho mai avuto dubbi.

La psicologia e poi la psicoterapia mi hanno portata a rileggere quel tesoro di informazioni che avevo per anni custodito, e alle volte criticato, in modo più sincrono e collegato al tema del benessere e della guarigione.

Il mio intento rimaneva però sempre quello di poter fondere ancora più a fondo il mio ruolo di clinico e le conoscenze più profonde che avevo appreso, la Meditazione è stata lo strumento principale che mi ha aiutata a realizzare questa connessione. 

Sin da giovane mi sono chiesta perché questi valori non fossero radicati nella cultura locale, nelle famiglie, nella crescita e nell’educazione dei bambini. La meditazione mi ha permesso di poter far sentire alle persone che c’è anche altro, altro oltre ai problemi, alle afflizioni della vita quotidiana, ai malesseri del mondo, altro oltre ad un mondo che urla fortissimo e che ci richiede di essere costantemente attenti a ciò che succede fuori da noi. Con la meditazione e le tecniche di respirazione si compie quello che io chiamo “Ritorno a casa”, un viaggio necessario per ogni individuo, dentro di sé, alla riscoperta del sé più autentico e profondo. Proprio lì ha sede il quartier generale del benessere, della felicità e della realizzazione personale. Io personalmente ci ho trovato anche pace e tranquillità, ed era ciò che cercavo.

bio3

Oggi mamma, psicologa, psicanalista, giornalista, direttore di EIFIS Editore, direttore di Energie Magazine, formatrice e autrice. Discepola diretta di Master Choa Kok Sui.

Laureata presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna in Psicologia clinica e di comunità. Specializzata in psicoterapia presso l’istituto ANEB di Milano, indirizzo Psicoanalitico Junghiano a impianto Psicosomatico.

Mi occupo di tematiche legate allo sviluppo individuale e di coppia grazie ad un approccio che integra corpo, mente e spirito.

Sono membro del comitato direttivo e docente della Scuola di Formazione PHYL® – Loretta Zanuccoli Yoga System.

Sono autrice dei libri:
  • Migliora la tua vita con la Meditazione
  • 3 Minuti al giorno
Delle meditazioni guidate:
  • MindClearing,
  • Meditazione Energizzante,
  • Meditazione sul perdono,
  • Meditazione di Autoguarigione
  • Vajra Guru Mantra
Dei libri per bambini:
  • Dada e il giardino delle sorprese
  • Il Vento della Pace
Sono l’autrice del Podcast
  • Meditazione Express.

Iscritta all’Albo degli Psicoterapeuti dell’Emilia Romagna

Iscritta all’Albo dei Giornalisti dell’Emilia Romagna